|
|
 |
|
 |
|
|
|
|
|
 |
 |
|
|
|
|
|
 |
 |
|
|
| DUCATI DESMO CHALLENGE
|
| Data |
Pos. |
Foto |
| 13 aprile Magione |
15 |
 |
| 11 maggio Varano |
18 |
 |
| 1 giugno Vallelunga |
7 |
 |
| 24 agosto Mugello |
14 |
 |
| 12 ottobre Franciacorta |
n.c. |
 |
|
|
 |
| Corsica 01/06/2009 |
 |  |  |  |
| [1] | [2] | [3] | [4] |
 |  |  |  |
| [5] | [6] | [7] | [8] |
 |  |  |  |
| [9] | [10] | [11] | [25] |
 |  |  |  |
| [26] | [12] | [13] | [14] |
 |  |  |  |
| [15] | [16] | [17] | [27] |
 |  |  |  |
| [28] | [18] | [19] | [20] |
 |  |  |  |
| [21] | [22] | [23] | [24] |
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
|
 |
|
 |
|
|
Franco Lenci, "l'ingegnere"
Ci sono tanti modi di lavorare su un motore,
tanti modi di "far cantare" ancora un mezzo ammutolitosi o uno intristito per
mancanza di cure.
Tanti modi di affinare meccanismi sull'orlo dei millimetri ala ricerca
dell'optimum, della quasi perfezione: il "modo" di Franco Lenci ha voluto dire
guadagnarsi negli anni la stima e l'apprezzamento di tutti coloro che con lui
sono entrati in contatto e che ne hanno potuto saggiare le capacità tecniche
unite ad un estro e genialità formidabili.
Chiamarlo "ingegnere" allora, non è pretestuoso, è solo assodare quanto Lenci
abbia fatto dentro e fuori i circuiti e quanto sia meritato per lui cosi come
per chi il titolo l'ha sudato in fredde aule universitarie.
Passione, conoscenza, capacità di individuare il problema e di ricercare
soluzioni adeguate mentre un carnet di aneddoti ad un passo della leggenda
cresce di giorno in giorno. Le sue referenze sono sulla bocca di tutti, si sa,
e lo sanno anche tutti coloro che fedelmente da anni lo seguono nonostante un
carattere a tratti "particolare"!
Read more… www.lenciracing.it
|
|
|
|
|
|
|
| MOTORE:
|
| Ducati
|
1000/ds
|
| Cilindrata
|
1078/1168 cc
|
| Alesaggio
|
98/102 mm
|
| Corsa
|
71,5 mm
|
| Bielle
|
Titanio
|
| Valvole
|
Titanio asp 47 scr 38
|
| Scarico
|
ZARD dedicato 2 in 1 in 2 inox
|
| Frizione
|
STM evo racing dischi z48, molla progressiva a tazza, comando
idraulico con pompa radiale Brembo Racing
|
| Distribuzione
|
Alberi a cammes racing
|
| Iniezione
|
EFI euro 1 con sonde lambda attive
|
| CICLISTICA:
|
| Telaio
|
Pierobon interamente in alluminio 7020 saldato al tig
|
| Piastra forcella
|
Superiore ricavata dal pieno, inferiore magnesio
|
| Cruscotto
|
Aim mxl pista con acquisizione dati
|
| Forcella
|
Ohlins Ø 43
|
| Ammortizzatore
|
Double Sistem ad aria
|
| Freno anteriore
|
Pompa radiale Brembo Racing 18/19, pinze radiali 34/30 dischi
Brembo Racing Ø 320
|
| Freno posteriore
|
Braking wawe Ø 260
|
| Cerchi
|
Marchesini ant. 3,5x17 post. 5,5/6x17
|
| Serbatoio
|
Pierobon in alluminio
|
| Peso a secco
|
147 kg
|
|
|
 |
|
|
 |
| Isam Moto Master 26
Giugno 2010 |
|
|
| Misano 2005: intervista a
Paola Cazzola e Chiara Valentini del Team Y2K Ducati |
|
|
| Noi girovagando per il
mondo: Tributo |
|
|
| Magione 2006: intervista
a Chiara Valentini e Paola Cazzola |
|
|
| MotoTV: intervista a
Agostini, Lucchinelli, Valentini |
|
|
|
|