Visitatori:[7362 ]
Connessi:[4 ]

DUCATI DESMO CHALLENGE
Data Pos. Foto
13 aprile Magione 15
11 maggio Varano 18
1 giugno Vallelunga 7
24 agosto Mugello 14
12 ottobre Franciacorta n.c.
Ricerca:
Anno:  Testata: 
Nome/Nick
Commento/Comments

inserire il codice

Il guestbook è un libro virtuale all'interno del quale è possibile lasciare un messaggio a Chiara, i messaggi saranno visibili in rete per diverso tempo a tutti gli utenti e pertanto vi chiediamo di utilizzare questo mezzo con la dovuta educazione. Non è consentito utilizzare il guestbook per:
- messaggi non coerenti con lo spirito del sito
- messaggi privati tra utenti
- massaggi pubblicitari di vario genere
- esprimere idee politiche, religiose o ideologiche di qualunque tipo
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti o dei moderatori
- il turpiloquio, bestemmie ecc...
La deliberata inosservanza di queste regole comporterà l'immediata cancellazione del messaggio dal guestbook.

Leggi i messaggi
DUCATI DESMO CHALLENGE
Data Pos. Foto Info Circuito
13 aprile Magione 15  
11 maggio Varano 18  
1 giugno Vallelunga 7  
24 agosto Mugello 14  
12 ottobre Franciacorta n.c.  
Chiara Valentini

Chiara Valentini, nata a Roma il 3 aprile del 1975.
Sono impiegata, abito a Morlupo, un paesino vicino Roma con il mio gatto Brembo.
Sono motociclista da quando avevo 18 anni: la mia prima moto è stata una Aprilia Pegaso 125. Poi nel mio box ne sono passate tante e di tutti i tipi: Ducati Panta 600, Honda CB 500, Suzuki Gamma 250, Ducati Paso 907, Aprilia Pegaso 650, Suzuki SV 650S, Suzuki TL1000S, Hayabusa…fino ad arrivare all'attuale, un Ducati Multistrada 1000. Ho avuto la fortuna di fare una gara a Vallelunga nel 1995 in sella ad una Cagiva Mito 125: da lì mi sono appassionata alle corse ma i costi troppo alti di questo sport mi hanno dirottato verso il mototurismo.
Il viaggio più bello l'ho fatto nel 2000 all'Isola di Man – Inghilterra - in occasione del Tourist Trophy; ma non mi sono fatta mancare ovviamente l'Italia, Svizzera, Corsica, Austria, Francia.
Poi nel 2004 è arrivato il Trofeo Italiano Motocicliste…e mi sono buttata a capofitto in questa avventura in sella al mio Ducati Multistrada.Nel 2005 e 2006 ho corso ufficialmente per la Ducati nel team Y2K, prima con la Ducati 999 e poi con la 749R.
Purtroppo a fine 2006 un infortunio ha seriamente condizionato la stagione successiva, permettendomi di prendere parte a sole 2 gare del Campionato femminile.
Per il 2008 ho cambiato rotta e ho deciso di gareggiare insieme ai ragazzi nel Trofeo Ducati con il team ''Lenci Racing'' di Franco Lenci,in sella al prototipo supertwin F042 LR.

Esperienze agonistiche nel campionato italiano di velocita'

  1. 2004: quinta classificata assoluta, categoria ''1000'' nel Trofeo Italiano Motocicliste in sella a Ducati Multistrada; Miglior ducatista privata del trofeo
  2. 2005: Pilota ufficiale del primo team Ducati femminile ''Team Ducati Y2K'' per la partecipazione al Trofeo Italiano Motocicliste, categoria ''1000'' in sella a Ducati 999 (terza classificata assoluta);
    1. wild card al Ducati Desmo Challenge sul circuito di Misano e Vallelunga
    2. wild card all' ''European Women's Cup'' sul circuito di Vallelunga
    3. Quarta di categoria ''stock'' al Mondiale Endurance, (sul circuito di Vallelunga);equipaggio: Cazzola, Liverani, Valentini;.
    4. Sesta classificata al Dunlop Supermoto Day, Endurance Boy&Girl (sul circuito del Sagittario, Latina); equipaggio:Di Goro, Valentini.
  3. 2006: Pilota ufficiale del team Ducati femminile ''Team Ducati Y2K'' in sella a Ducati 749R;
    1. Prima classificata assoluta all'European's Women Cup;
    2. Seconda classificata assoluta al Campionato Italiano Motocicliste;
    3. wild card al Ducati ClubRace sul circuito Assen;
    4. wild card al Ducati Desmo Challenge sul circuito di Varano.
  4. 2007: Pilota per il ''Team Conti'' in sella a Kawasaki ZX6R;
  5. 2008: Pilota per il ''Team LenciRacing'' in sella alla LR F042 nel Ducati Desmo Challenge, categoria Protwins

Esperienze lavorative nel settore motociclistico:

  1. 2001: partecipazione all’intera stagione della SBK nel il Team Ufficiale Suzuki ''DMR'' di Bruno Cirafici e Maurizio Romanelli (Pirovano e Iannuzzo piloti Super Sport e Tortoroglio e Romanelli piloti Super Stock europeo), per il settore logistico;
  2. dal 2002: conseguimento della qualifica di Tecnico Federale e Istruttore per le seguenti manifestazioni:
    1. Festa in Pista, Vallelunga, patrocinato della Federazione Motociclistica Italiana;
    2. Corsi teorici e pratici per il conseguimento del Patentino negli Istituti Scolastici di Roma e Provincia per conto del motoclub ''Joey Dunlop''
    3. Maranello in corsa per la Sicurezza
    4. Pirelli Promotion Day - Motocicliste
    5. IV Meeting Europeo Motocicliste
    6. Ducati 999 my '05: Test Ride
    7. V Meeting Europeo Motocicliste
    8. Ducati Basic Training Salone delle moto di Milano – Eicma.
    9. VI Meeting Europeo Motocicliste
    10. Presentazione per conto della FMI della manifestazione ''Premiazioni Campioni 2006''
  3. nel 2007:
    1. partecipazione al Corso FMI per Tecnici Federali Velocità e relativo conseguimento attestato per il I livello
    2. volto televisivo e testimonial del canale satellitare interamente dedicato alle due ruote ''MotoTV'', insieme a Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli
  4. nel 2008:
    1. Istruttore per la Scuola Motociclistica Italiana;
    2. Istruttore per la Scuola di Agonismo Femminile;
    3. volto televisivo e testimonial del canale satellitare interamente dedicato alle due ruote ''MotoTV'' insieme a Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli;
    4. autrice e conduttrice del format televisivo ''Affari di Famiglia'' andato in onda su ''Mototv''



Franco Lenci, "l'ingegnere"

Ci sono tanti modi di lavorare su un motore, tanti modi di "far cantare" ancora un mezzo ammutolitosi o uno intristito per mancanza di cure.

Tanti modi di affinare meccanismi sull'orlo dei millimetri ala ricerca dell'optimum, della quasi perfezione: il "modo" di Franco Lenci ha voluto dire guadagnarsi negli anni la stima e l'apprezzamento di tutti coloro che con lui sono entrati in contatto e che ne hanno potuto saggiare le capacità tecniche unite ad un estro e genialità formidabili.

Chiamarlo "ingegnere" allora, non è pretestuoso, è solo assodare quanto Lenci abbia fatto dentro e fuori i circuiti e quanto sia meritato per lui cosi come per chi il titolo l'ha sudato in fredde aule universitarie.

Passione, conoscenza, capacità di individuare il problema e di ricercare soluzioni adeguate mentre un carnet di aneddoti ad un passo della leggenda cresce di giorno in giorno. Le sue referenze sono sulla bocca di tutti, si sa, e lo sanno anche tutti coloro che fedelmente da anni lo seguono nonostante un carattere a tratti "particolare"!

Read more… www.lenciracing.it

MOTORE:
Ducati 1000/ds
Cilindrata 1078/1168 cc
Alesaggio 98/102 mm
Corsa 71,5 mm
Bielle Titanio
Valvole Titanio asp 47 scr 38
Scarico ZARD dedicato 2 in 1 in 2 inox
Frizione STM evo racing dischi z48, molla progressiva a tazza, comando idraulico con pompa radiale Brembo Racing
Distribuzione Alberi a cammes racing
Iniezione EFI euro 1 con sonde lambda attive
CICLISTICA:
Telaio Pierobon interamente in alluminio 7020 saldato al tig
Piastra forcella Superiore ricavata dal pieno, inferiore magnesio
Cruscotto Aim mxl pista con acquisizione dati
Forcella Ohlins Ø 43
Ammortizzatore Double Sistem ad aria
Freno anteriore Pompa radiale Brembo Racing 18/19, pinze radiali 34/30 dischi Brembo Racing Ø 320
Freno posteriore Braking wawe Ø 260
Cerchi Marchesini ant. 3,5x17 post. 5,5/6x17
Serbatoio Pierobon in alluminio
Peso a secco 147 kg
Contatti
Contatta Chiara Chiara
Ufficio Stampa Ufficio Stampa
Informazioni Sponsor Sponsor
Chiedi informazioni info
Contatta il WebMaster Webmasterino
Login
Username
Password
 

 Isam Moto Master 26 Giugno 2010
 Misano 2005: intervista a Paola Cazzola e Chiara Valentini del Team Y2K Ducati
 Noi girovagando per il mondo: Tributo
 Magione 2006: intervista a Chiara Valentini e Paola Cazzola
 MotoTV: intervista a Agostini, Lucchinelli, Valentini